1° Prova Cross CDS Assoluto + 1° prova Cross CDS Rag/Cad – Ancona

Nel primo appuntamento per i CDS di corsa campestre, le nostre formazioni di ogni categoria sono state penalizzate dalle gravi assenze dovute alle quarantene per il Covid. Prima di elencare i partecipanti e le loro posizioni dopo gli arrivi e aspettando la classifica dopo questa prima prova, possiamo essere contenti.
Ottimo inizio per Tarantini Filippo al suo debutto nella categoria allievi e soprattutto su di un percorso duro di 5km arrivando 4°assoluto e terzo dei marchigiani con un discreto tempo di 18’43”.
Nella categoria Ragazzi (km 1,5), buono il 4°posto di Felici Leonardo al suo primo anno con noi e alla sua prima campestre, gli altri 12° Marziali Leone e 13°Cutrini Alexei.
Nella categoria Ragazze (km 1,5) 9° posto di Spano Rebecca che per tre quarti di gara è stata tra le prime, 25° Facchino Sara, 30°Di Giacomo Stella, 31° Guardati Aisha e 32° Tolentinati Zoe, da notare che le ultime citate sono passate dalla categoria esordienti.
Nella categoria Cadetti (Km 3) 9°posto di Di Giacomo Diego, il 33° Vernice Daniele, 37°Franceschetti Alessandro e 38° Bressi Nicolas quest’ultimo arrivato al traguardo finendo una gara di sofferenza e sacrificio (Nicolas pesa più di 100Kg) ma tra gli applausi del pubblico e l’abbraccio del suo allenatore commosso dal suo coraggio.
Nella categoria cadette (Km 2.5) anche questa formazione falcidiata dalle assenze dell’ultima istante dovute ripeto al Regolamento dell’Asur in merito all’emergenza Covid, che troviamo assurdo, da segnalare la solita prestazione sufficiente della mezzofondista Marziali Gaia 13°, Carrarini Sofia sacrificata alla campestre sia per esigenze di formazione e sia perché non può partecipare alle indoor, arrivata 22° e Cutrini Evghenia 28°.